Un operaio di 20 anni è morto dopo essere rimasto incastrato all’interno di un macchinario utilizzato per la macina delle spezie. La tragedia in un consorzio industriale a Frattamaggiore, comune a nord di Napoli.

Sul posto i carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane lavoratore della ditta Delifood che ha sede in via Sossio Russo. Saranno ora le indagini, coordinate dalla procura di Napoli nord e condotte dai carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e del personale Asl Napoli 2 nord.

Nelle prossime ore il pm di turno disporrà l’esame autoptico per far luce sulle cause del decesso. Al vaglio anche la posizione lavorativa del 20enne.

La vittima si chiamava Raffaele Vergara e viveva nel vicino comune di Crispano insieme alla famiglia. Tifosissimo del Napoli, il 20enne giocava a calcio nei campionati dilettantistici: era tesserato per la Virtus Afragola Soccer.

“A nome mio e di tutta la città di Crispano esprimo profondo dolore per la tragica morte del nostro giovane concittadino Raffaele Vergara, morto sul luogo di lavoro. Il mio pensiero in questo momento va ai familiari a cui esprimo – a nome di tutta la città – il nostro sentito cordoglio e la nostra vicinanza”. Lo scrive sul suo profilo Fb il sindaco di Crispano, Michele Emiliano annunciando che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali del giovane. “Questo tragico evento impone un impegno forte e non più rinviabile da parte di tutti sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ necessario che, da parte di tutti i soggetti interessati a questo importante e delicato tema, sia ancora più forte il senso di responsabilità per evitare incidenti inaccettabili in un Paese come l’Italia. Abbiamo deciso di dichiarare nel giorno dei funerali della giovane vittima il lutto cittadino”.

seguono aggiornamenti

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.