Le vittime potrebbero aumentare
Orrore alla festa di matrimonio: oltre 100 vittime per i fuochi d’artificio. L’incendio divampato in pochi minuti, morti gli sposi. Video
Un inferno di fuoco e fiamme che ha divorato in pochi minuti il giorno più bello per una giovane coppia di sposi. Secondo quanto riportato dai media statali l’incendio si è sviluppato all’interno di una grande sala eventi, probabilmente a causa dei fuochi d’artificio sparati al termine della celebrazione. Tra le vittime anche i due sposi rimasti intrappolati all’interno della sala ricevimenti.
Le fiamme hanno avvolto l’intera struttura uccidendo oltre 100 invitati e ferendone altri 150. Una vera tragedia che si è consumata in Iraq nel distretto di Hamdaniya, non distante da Mosul, durante le celebrazioni con rito cristiano: la provincia di Ninive conta infatti al proprio interno una nutrita comunità cristiana.
Le immagini rilanciate dalla televisione locale curda Rudaw, mostrano le fiamme che svettano fuori dal tetto, mentre divorano l’edificio al cui interno si stavano svolgendo i festeggiamenti.Altri fotogrammi che girano sui social e che durano pochi secondi restituiscono l’orrore e la paura della coppia che prova a scappare lungo il salone mentre dal tetto cadono pezzi di soffitto divorati dalle fiamme.
© Riproduzione riservata




