Ha accolto i carabinieri aggredendoli con un pugno in pieno volto. E’ quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica a Napoli, nel quartiere Chiaia, dove un residente aveva segnalato musica ad alto volume e schiamazzi provenienti da un appartamento nelle vicinanze.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, insieme a quelli della Compagnia Centro, si sono recati presso l’abitazione di via Tasso, indicata nella segnalazione al 112, e hanno arrestato per violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale un 27enne già noto alle forze dell’ordine. Denunciati per disturbo della quiete pubblica altre tre persone.
Una volta intervenuti nell’appartamento in questione, i carabinieri hanno notato una persona allontanarsi velocemente: fermato per essere identificato, l’uomo ha reagito con violenza colpendo uno dei carabinieri con un pugno al volto. Bloccato anche grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino, il 27enne è finito in manette.
Il proprietario dell’abitazione dalla quale arrivavano gli schiamazzi, invece, ha accompagnato l’arresto dell’amico con insulti e minacce ai carabinieri. Il 27enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.
ISCHIA, CALCI E PUGNI A POLIZIOTTI – Un’aggressione alle forze dell’ordine è stata registrata anche sull’isola d’Ischia dove sabato sera gli agenti del Commissariato locale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via delle Terme a Ischia un gruppo di 15 persone, molto vicine tra loro, prive della mascherina di protezione obbligatoria.
I poliziotti li hanno invitati ad indossare la mascherina e a sciogliere l’assembramento quando un giovane ha aggredito con calci e pugni gli agenti che, con difficoltà, lo hanno bloccato.
Un 23enne di Lacco Ameno con precedenti di polizia è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e sanzionato aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.
