Pneumatico si stacca e colpisce un’auto in direzione Roma: muore una donna, cinque persone ferite

Viaggiava sull’Autostrada A1 tra Colleferro e Anagni, in direzione Roma, quando al km 598, un tragico incidente mortale che ha coinvolto sei auto, le è costato la vita. La vittima dell’episodio è una giovane donna e il fatto si è verificato ieri sera, attorno alle 21:30, mentre viaggiava in compagnia di un’amica ed era al volante della sua lancia  quando nella carreggiata opposta una macchina ha improvvisamente perso una gomma.

Lo penumatico, rimbalzando oltre lo spartitraffico è prima finito contro una vettura che viaggiava nella carreggiata opposta, danneggiandola e mandandola fuori strada, per poi tornare nella carreggiata nord dove ha colpito l’auto della donna, infrangendo il suo parabrezza.

Da lì è nato un secondo incidente che ha ferito in totale sei persone. Ad intervenire sulla stradale anche i Vigili del Fuoco e quattro ambulanze, oltre ai mezzi di soccorso di Autostrade per l’Italia che hanno rimesso in sicurezza l’asfalto. Indagini in corso, anche a mezzo  della videosorveglianza dell’autostrada, al fine di ricostruire i motivi dell’incidente. Potrebbe trattarsi anche di un pneumatico di riserva improvvisamente staccatosi da un fuoristrada.