Ori Megidish, una soldatessa di Israele, è stata liberata questa sera. Lo riporta lo stesso esercito israeliano, che ha reso nota la liberazione di Megidish, rapita da Hamas durante l’attacco del 7 ottobre scorso. Ora la soldatessa è in buone condizioni, un medico l’ha visitata e ha potuto incontrare la sua famiglia, ha spiegato l’esercito nel post.
Chi è Ori Megidish
Ori era una vedetta a guardia del kibbutz di Nahal Oz. La sua unità è stata tra le prime ad essere attaccata dai membri di Hamas. Nonostante l’annuncio sui social, non ci sono ulteriori informazioni su come sia avvenuto il rilascio o la sua liberazione. Le Israel Defense Forces hanno detto che la donna “è stata rilasciata nel corso di un’operazione di terra“.
La liberazione degli ostaggi
Il messaggio si conclude con una promessa da parte delle forze di sicurezza israeliane: “L’IDF e lo Shin Bet continueranno a fare ogni sforzo per ottenere il rilascio dei rapiti”. Solo oggi è arrivato l’annuncio della morte di Shani Louk, la ragazza tedesca del rave di cui erano circolate le immagini nelle ore successive in mano ai miliziani di Hamas. Fino a oggi si pensava potesse essere ancora viva e ostaggio dei terroristi.
