Rissa tra baby-calciatori, dirigente massacrato con calci e pugni

Una rissa è scoppiata durante un torneo internazionale di calciatori esordienti a Riva di Chieri, nel torinese. Sono volati calci e pugni durante una partita tra la squadra di giovanissimi dell’Us Alfortville, un comune della banlieue parigina, e l’asd Salice di Fossano, con il dirigente del Salice Fossano che è finito in ospedale con due costole fratturate e una prognosi di 28 giorni.

Secondo i racconti dei presenti, il dirigente dell’associazione sportiva dilettantistica è sceso in campo, nel mezzo della partita, per sedare una discussione tra i giovani giocatori. Ma è stato circondato dai calciatori della squadra avversaria e preso a calci.

La rissa

Il campo è quello di Riva di Chieri dove si stava giocando il torneo “Halloween Cup”, che nello scorso fine settimana ha coinvolto le annate dal 2009 al 2013: i giocatori sono tutti giovanissimi.

La partita era iniziata da una ventina di minuti, ne mancavano 15 alla fine del tempo. Ma il clima è stato teso sin dall’inizio del match: insulti contro i giocatori e contro il coach del asd Salice di Fossano, mentre in campo ci sono state diverse azioni irregolari. Dopo un fallo, il giocatore del Salice è andato verso l’avversario che l’aveva commesso per protestare: è stato dopo questo eposodio che è scoppiata la rissa.

Al momento il dirigente ferito non ha sporto denuncia ai carabinieri. L’episodio è stato ripreso in un video, girato da qualcuno che si trovava sugli spalti, ed è finito sul web.