Salerno, neonato trovato morto in un’aiuola: il cadavere ha una ferita sulla testa

Immagine di repertorio

“È una tragedia immane che ha scosso la nostra comunità”, ha detto all’Ansa il sindaco di Roccapiemonte (Salerno), Carmine Pagano, commentando il ritrovamento di un neonato nel tardo pomeriggio. Il corpo era stato gettato in un’aiuola, per strada. A ritrovarlo, in un’aiuola vicino via Roma, un passante che ha dato l’allarme.

Gli investigatori hanno rinvenuto una ferita alla testa sul corpicino del neonato. La salma, dopo l’esame esterno effettuato dal medico legale, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore dove sarà sottoposta ad autopsia. Il cadavere aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Il ritrovamento è avvenuto in un parco residenziale.

Ancora da capire se la ferita sia stata provocata da una caduta o sia antecedente. Intervenuti sul posto i carabinieri della locale stazione e i colleghi di Mercato San Severino con la polizia municipale. “Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita”, ha commentato il sindaco Pagano che, non appena ha appreso la notizia, si è recato sul posto.