Salvini chiama “marziani” le Sardine a bordo della Mare Jonio: “Non hai mai lavorato, devi spiegare i 49 milioni”

Matteo Salvini e le Sardine tornano ad attaccarsi. Pretesto per il leader della Lega per scagliarsi contro il movimento fondato a Bologna da Mattia Santori e soci è un video pubblicato sui canali social delle Sardine a bordo dalla nave Mare Jonio della Ong Mediterranea Saving Humans. Nel filmato alcuni dei referenti del movimento tornano a chiedere l’abrogazione dei decreti sicurezza firmati dal governo giallo-verde, una misura simbolo dell’ex ministro dell’Interno Salvini.

“L’Italia è preoccupata per l’emergenza sanitaria e le Sardine? Chiedono di cancellare i Decreti Sicurezza… Marziani!”, scrive Salvini sui social pubblicando il video. A stretto giro arriva la risposta dei portavoce del movimento. “Benvenuto su Marte – scrive sui social uno dei coordinatori, Lorenzo Donnoli -, dove c’è un signore che non hai mai lavorato un giorno in vita sua, prende lo stipendio dalle tasche degli italiani da 25 anni, ci deve ancora spiegare dei 49 milioni di euro. Certo che Marte assomiglia tanto alla nostra Italia…”.

A dare manforte anche Jasmine Cristallo, referenti siciliana delle Sardine presente proprio nel video dalla nave Mare Jonio. Salvini, l’Italia è preoccupata per l’emergenza sanitaria e lei si occupa di ciò che fanno le sardine? – scrive su Facebook -Jasmine – Noi siamo rimasti scioccati dalle immagini che giungono dalla Siria (bambini che muoiono per il freddo) e dalla Grecia (bambini che tentano il suicidio, commettono atti di autolesionismo e disperati respinti a bastonate) e la nostra risposta a quell’orrore è stata questa: parlare di Umanità”. Il post della sardina termina con un P.s.: “Il virus è arrivato con gli aerei e non con i barconi. Con i ricchi e non con i poveri. Ed un medico (in vacanza) proveniente dalla sua civilissima Lombardia l’ha portato in giro per giorni in India”.