Prima lo scontro, poi il rimorchio in fiamme con una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. È l’incidente avvenuto questa mattina, verso mezzogiorno, nel tratto bolognese dell’autostrada A14 tra San Lazzaro e l’uscita Fiera.
Il sinistro ha visto coinvolti due camion, con dinamiche ancora da chiarire: l’Incidente ha coinvolto solo i due autocarri, con i due uomini al volante che sono riusciti ad uscirne prima che divampasse l’incendio. Camionisti che, una volta arrivati i soccorsi, sono stati medicati dal 118.
L’incidente ha provocato forti rallentamenti nel tratto dell’A14: i due camion a causa dello scontro hanno occupato l’intera carreggiata. Il tratto è stato quindi chiuso per consentire l’intervento dei soccorsi, oltre a Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
UN FERITO SULL’A4 – Poco più di un’ora dopo, intorno alle 13:30, un secondo incidente è avvenuto invece nel tratto tra San Stino di Livenza e Nodo di Portogruaro in direzione Trieste sull’A4, anche in questo caso con protagonista un mezzo pesante.
Nello schianto un’auto ha infatti tamponato il camion, col conducente del veicolo che è rimasto ferito. Sul posto, come rende noto Autovie Venete, sono intervenuti per i rilievi la polizia stradale, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico
I due mezzi occupano entrambe le corsie, di marcia e sorpasso, e attualmente nel luogo dell’incidente i veicoli vengono fatti transitare lungo la corsia di emergenza.
