La strage in provincia di Piacenza
Scontro furgone-tir, dramma in autostrada tra A1 e A21: cinque morti nell’impatto

È drammatico il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio in provincia di Piacenza, lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda.
Secondo quanto ricostruito un furgone con a bordo cinque persone, non ancora identificate dalla polizia, si è scontrato contro un tir che lo precedeva.
L’impatto è stato devastante, tutte le persone a bordo del furgone sono morte sul colpo. Il tratto autostradale dove è avvenuto il sinistro è stato chiuso completamente al traffico: sul luogo dell’incidente sono presenti vigili del fuoco, Polstrada e mezzi del 118.
🔵 #Incidente stradale in provincia di #Piacenza, 5 morti.
Il fatto è avvenuto sulla bretella A1-A21.
Un furgone con cinque persone a bordo si è schiantato contro un tir che lo precedeva. pic.twitter.com/4wVEzukT7Q— Rai Radio1 (@Radio1Rai) June 3, 2021
Secondo quanto riporta IlPiacenza, un Fiat Doblò bianco avrebbe tamponato un tir che lo precedeva, a sua volta fermo in coda per un altro incidente. A bordo del furgone, ma la notizia non è ancora confermata da fonti ufficiali, vi sarebbero stati tre persone italiane e due stranieri.
(in aggiornamento)
© Riproduzione riservata