Terrore nella regione di Martin
Slovacchia, assalta la scuola con coltello: 2 morti e 4 feriti
È di due morti e quattro feriti il bilancio dell’attacco avvenuto in una scuola elementare in Slovacchia. L’evento che ha terrorizzato il Paese ha avuto luogo nella piccola cittadina settentrionale di Vrutky, vicino al confine con la Repubblica Ceca, nella regione di Martin. Lo ha reso neto la tv Joj.
Protagonista dell’irruzione un giovane di 22 anni, secondo alcuni media si tratterebbe di un ex allievo dell’istituto. Armato di coltello l’uomo era entrato nella scuola e aveva colpito alunni e personale della scuola. Il vicepreside dell’istituto è morto a causa delle ferite riportate. Feriti nell’irruzione violenta la direttrice della scuola e anche due bambini. Ancora sconosciute le motivazioni dell’attacco del giovane, che è stato ucciso dalle forze dell’ordine.
“È entrato nella scuola sfondando una porta di vetro. Alcuni membri del personale hanno cercato di bloccarlo e fermarlo ma lui ha usato un coltello che aveva con sé”, ha dichiarato il comandante in capo della polizia Milan Lucansky. Il capo della polizia slovacca e il ministro dell’Interno si stanno recando sul posto.
© Riproduzione riservata




