Un mese fa auto e negozio crivellati di proiettili, la scorsa notta un nuovo raid contro lo stesso commerciante cinese, titolare di un negozio di detersivi: questa volta ignoti hanno dato fuoco al Suv parcheggiato in strada, in via Battistello Caracciolo, nel quartiere Avvocata a Napoli. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte dell’8 dicembre.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme nel giro di pochi minuti. Proseguono le indagini dei carabinieri volte a far luce su due raid intimidatorio avvenuti nel giro di un mese contro la stessa persona, incensurata, che risiede a poca distanza dall’attività che gestisce. Quest’ultima è stata ascoltata dagli investigatori nelle scorse ore. Ha chiesto aiuto, è sotto choc. Nell’ultimo mese la sua attività è stata presa di mira in modo atroce. Al vaglio da parte degli investigatori presunte richieste di racket ricevute in vista delle imminenti festività natalizie.
I carabinieri, così come un mese fa, stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nel tentativo di acquisire indizi utili all’identificazione dei protagonisti del raid. Lo scorso 7 novembre ignoti spararono nove colpi d’arma da fuoco contro la Mercedes parcheggiata in strada e altri cinque proiettili contro il negozio della vittima, poco distante da dove era parcheggiata l’auto.
In quella circostanza cil commerciante di nazionalità cinese negò di aver ricevuto minacce e richieste di racket. Adesso dopo quest’ultimo episodio i carabinieri della compagnia Stella che conducono le indagini sperano di poter avere una collaborazione più fattiva.
