Prima il deragliamento improvviso poi la caduta da un’altezza di 30 metri. Il tragico incidente è avvenuto sui vertiginosi binari delle montagne russe all’interno del Luna Park Grona Lund a Stoccolma. Il bilancio provvisorio è di un morto e 9 persone ferite.

Secondo quanto ha riferito la Tv svedese, il parco divertimenti è stato evacuato per consentire i soccorsi: sul posto sono giunte ambulanze, mezzi dei pompieri e anche un elicottero, mentre la polizia ha aperto un’indagine.

Il deragliamento si è verificato domenica intorno alle 11:30 locali sulla giostra Jetline. Una parte della carrozza anteriore si è staccata, il treno si è fermato in mezzo ai binari e la carrozza in questione si è inclinata precipitando nel vuoto. Quattordici persone erano a bordo della giostra. Il parco, che esiste dalla fine dell’800, è stato chiuso fino a nuovo ordine.

Le montagne russe “Jetline”, un classico del parco a tema di Gröna Lund – che impiega ogni anno circa 1.500 lavoratori stagionali – sono state inaugurate nel 1988 e viaggiano a una velocità di circa 90 km/h.

Redazione

Autore