Texas, l’emergenza dei neonati: 85 contagiati sotto i 12 mesi

È allarme in Texas dove 85 neonati sono risultati positivi al coronavirus. Il caso è stato verificato nella zona rossa della contea di Nueces, dove si trova la città di Corpus Christi, sul Golfo del Messico. Tale statistica è stata riportata ieri dai media americani.

L’emergenza riguarda neonati tutti sotto i 12 mesi. Nella stessa area decine di bambini erano risultati positivi nelle ultime settimane. Il Texas è uno degli Stati più colpiti della federazione. In America la pandemia non accenna infatti a rallentare.

Nonostante i numeri continua il botta e risposta tra il presidente Donald Trump e l’immunologo a capo della task-force contro il coronavirus Anthony Fauci. Fauci ha raccomandato che i governatori “siano più energici possibile” nell’imporre la mascherina in pubblico nei rispettivi Stati, perché indossarla “è veramente importante” come strumento per combattere la diffusione del contagio. Lo scrivono i media. Ma poco dopo il presidente Donald Trump in un’intervista all’emittente Fox, pur non entrando nel merito delle parole di Fauci, ha ribadito di essere contrario a imporre la mascherina al Paese, e di voler preservare “una certa libertà”.

Nelle ultime 24 ore, intanto, sono stati 60.207 i nuovi casi di contagiati negli Stati Uniti. I dati della Johns Hopkins University fanno salire il totale a 3.698.209. I decessi in un giorno sono stati 832, per un totale di 139.960.