Tragedia familiare in Ossola, madre uccide il figlio a coltellate

FOTO D'ARCHIVIO

Tra i due pare sia scoppiata una violenta lite. Sfociata in tragedia quando la donna ha colpito ripetutamente il figlio con un coltello. Elvis Moretta, 49 anni, è morto. Vittoria Gualdi, 67 anni, è stata portata in procura. È la strage che ha sconvolto Pallanzeno, piccolo comune di poco più di mille abitanti nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Piemonte

Sul posto, da stamattina, sono intervenuti la polizia di frontiera di Domodossola, la squadra Mobile di Verbania, la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi nell’appartamento al terzo piano dove si è consumato il delitto. La donna è stata ascoltata in interrogatorio dal pm Fabrizio Argenteri.

Un omicidio maturato in un contesto di disagio familiare, aggravato tra l’altro dalla morte, pochi giorni fa, del padre della vittima e marito della donna. Moretta era già noto alle forze dell’ordine. Si trovava da solo nell’abitazione con la madre quando si sono verificati i fatti. A dare l’allarme un amico di famiglia che in mattinata ha chiamato la polizia chiedendo di intervenire. La salma della vittima è stata portata via dall’abitazione dopo i rilievi della scientifica. Cinque le coltellate fatali inferte al corpo dell’uomo.