Il suo viaggio turistico a Roma poteva chiudersi con un brutto ricordo, ma l’onestà e il senso civico di un tassista gli ha regalato un bellissimo ricordo, da custodire sempre con sé.
Una ragazza statunitense di 29 anni aveva dimenticato la sua borsa nel taxi che aveva preso per muoversi tra le strade del centro storico della Capitale e ammirarne le bellezze archeologiche.
Una corsa che era come tutte le altre. Ma dopo aver lasciato la cliente, il tassista si è accorto che sul sedile posteriore c’era il borsello della giovane turista, al cui interno c’erano vari gioielli d’oro, documenti e 10.200 euro in contanti.
Il 58enne non ha esitato un attimo e ha subito consegnato la borsa e tutti gli oggetti preziosi ai Carabinieri della Stazione Roma Casalotti. I militari, effettuati i dovuti accertamenti, hanno riscontrato che la ragazza aveva presentato una denuncia di smarrimento ai Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia.
La ragazza statunitense è stata quindi contattata dai carabinieri per convocarla in caserma: qui, i militari, dopo averle raccontato del gesto di onestà del tassista, le hanno consegnato tutti i suoi preziosi beni.
Fortunamante la storia ha avuto un lieto fine grazie al senso civico del tassista romano.
