Chi sperava in una risposta chiara, che confermasse l’esistenza degli alieni, resterà deluso. L’atteso rapporto del governo degli Stati Uniti sui fenomeni aerei non identificati è stato definito da più parti come “deludente”.
Non ci sono prove chiare di avvistamenti extraterrestri ma neanche di avanzamenti tecnologici da parte di potenze terrestri come la Russia o la Cina, rivela infatti il rapporto dell’intelligence visionato dalla Cnn.
Il report ha preso in esame 144 casi di quello che il governo Usa ha definito “fenomeni aerei non identificati“: sul totale, solo uno ha trovato una spiegazione complessiva, mentre per gli altri gli investigatori non hanno trovato prove che si trattasse di avvistamenti Ufo.”Dei 144 rapporti di cui ci siamo occupati, non abbiamo prove chiare che ci sia una spiegazione extraterrestre, ma andremo ovunque ci porteranno i dati”, ha detto un alto funzionario degli Stati Uniti citato dalla Cnn.
Insomma, il documento non parla di alieni ma ammette che i fenomeni possano andare oltre l’idea che il governo ha di questi “oggetti non identificati”.
Un rapporto che, essendo così povero di conclusioni, di fatto alimenta ancora di più speculazioni da parte di appassionati e complottisti sull’esistenza degli Ufo.
