Medico rifiuta abbraccio del figlio, le sue lacrime sono il simbolo della lotta al Coronavirus

Costretto a negare l’abbraccio al figlio che lo aspettava di ritorno a casa perché impegnato in ospedale a combattere il Coronavirus. Accade anche questo ai tempi della pandemia globale di Covid-19: il protagonista del video, diventato virale sul web, è il medico saudita Nasser Ali Al Shahrani, in forza all’ospedale King Salman di Riad.

Il dottore ha spiegato al quotidiano saudita Okaz di aver condiviso il video per sensibilizzare sui pericoli legati alla diffusione del Coronavirus, ma anche per mostrare le sofferenze e i sacrifici che fanno i medici chiamati a fronteggiare l’emergenza in prima linea negli ospedali.

Solitamente il medico, ha spiegato lo stesso Al Shahrani al quotidiano, telefonat alla moglie in modo che la compagna possa trattenere i figli dal salutarlo, e nel mentre il medico può cambiarsi i vestiti, lavarsi e sterilizzare le mani.