Mentre il governatore del Veneto Luca Zaia è intento a parlare dell’ospedale di Borgo Trento a Verona, dove almeno tre neonati sono morti a causa di un batterio, il Citrobacter, al suo fianco il suo leader Matteo Salvini si divora per oltre 40 secondi le ciliegie che erano sul tavolo.

È il video, diventato virale sul web, che vede ancora una volta protagonista l’ex ministro dell’Interno. La clip è stata diffusa da alcuni deputati del Partito Democratico, che hanno polemizzato con l’atteggiamento dimostrato da Salvini.

“A Verona un batterio avrebbe causato la morte di alcuni neonati. Punto nascite più grande città chiuso. Regione spiega cosa accade e #Salvini che fa? Si ingozza di ciliegie. Ma, davvero, c’è ancora qualcuno che crede che questo soggetto possa rappresentare l’Italia nel mondo?”, scrive su Twitter la deputata Dem Alessia Rotta.

Nella conferenza, e in particolare nel video pubblicato in rete, Zaia chiede che venga messo in sicurezza l’ospedale e che venga fatta luce sulla vicenda. “Vogliamo capire quali sono state le cause, anche se non riusciremo a ridare la vita ai bimbi che si sono ammalati”, ha chiesto il governatore leghista.

Avatar photo