La camorra torna ad ammazzare a Napoli. Agguato in serata, intorno alle 19, nel circolo ricreativo “Ultrà Napoli sezione Ciccio Turrini” in via Annamaria Ortese, nella cosiddetta area 33 di Scampia, periferia a nord della città.

A perdere la vita Vincenzo De Luca, 40 anni, morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo raggiunto da numerosi proiettili e trovato dai soccorritori del 118 riverso a terra in una pozza di sangue.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia Stella che stanno effettuando i rilievi nel circolo ricreativo, provando a raccogliere le testimonianze dei presenti e a visionare le eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Ad agire presumibilmente due persone: una alla guida di auto o scooter, l’altra è quella che è materialmente entrata nel circolo per ammazzare De Luca.

Classe ’81, De Luca era considerato in passato vicino agli scissionisti del clan Abbinante.

seguono aggiornamenti

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.