Il dramma a Casalnuovo
Bambina di sette anni muore investita da un’auto nel Napoletano: fatale la manovra in retromarcia della mamma

Incidente drammatico e mortale nel pomeriggio di sabato 22 aprile a Casalnuovo, città dell’hinterland napoletano. Una bambina di sette anni, Aurora N., è morta investita da un’auto in via Emilio Buccafusca nel primo pomeriggio.
La bambina, stando a quanto riferito dai carabinieri della locale Tenenza, che hanno avviato le indagini ed effettuato i primi rilievi sul luogo dell’incidente, è morta sul colpo.
Sul luogo del drammatico incidente anche vigili del fuoco e 118, col personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.
In un primo momento le indagini si erano concentrare sull’ipotesi di un pirata della strada, un automobilista che dopo l’incidente si era dato alla fuga non prestando soccorso.
Successivi sviluppi e accertamenti da parte dei carabinieri sembrano però smentire tale ipotesi: l’incidente mortale è stato infatti circoscritto alle auto presenti sul posto. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, la bambina sarebbe stata investita dalla vettura della madre, una Audi A3, mentre la donna era in fase di manovra in retromarcia.
Un incidente drammatico quanto ‘involontario’: nel perdere il controllo della vettura la donna ha colpito anche un suo conoscente, anche se l’uomo non ha riportato nulla di grave. La salma della bambina e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nola.
(articolo in aggiornamento)
© Riproduzione riservata