Bollettino coronavirus: salgono ancora i positivi, stabili i decessi

FOTO DI REPERTORIO oto Mauro Scrobogna /LaPresse 06-07-2020 Roma , Italia Cronaca Coronavirus, emergenza sanitaria Nella foto: test con tamponi al drive in della Asl Roma 2 dove dovranno recarsi gli appartenenti alla comunità del Bangladesh invitati dalla Regione Lazio a sottoporsi alle analisi dopo i casi riscontrati negli scorsi giorni Photo Mauro Scrobogna /LaPresse July 06, 2020  Rome, Italy News Coronavirus outbreak: health emergency In the picture: tests with swabs at the drive in of the ASL Roma 2 where members of the Bangladesh community invited by the Lazio Region will have to go to undergo the analysis after the cases found in the last few days

Salgono ancora i casi di nuovi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono 249 i contagiati per un totale di 244.216. Ieri erano stati 233, giovedì 230. Tre morti in più (14) rispetto a ieri (11), per un totale di 35.042 vittime. Questi i dati diffusi dal bollettino giornaliero diramato dalla Protezione Civile.

Nelle ultime ore i guariti sono stati 323, in aumento rispetto a ieri, per 196.806 in totale. Meno 88 gli attualmente positivi, ora 12.368.

La Regione più colpita resta la Lombardia con 88 nuovi positivi e 10 decessi. 15 tra i contagiati sono considerati “debolmente positivi” e 9 sono stati individuati con test sierologico. Il totale dei decessi in Lombardia sale a 16.788.

Complessivamente migliora la situazione dei guariti ma si verifica anche un leggero aumento nei nuovi contagiati. Soltanto in tre regioni non ci sono nuovi positivi: Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. È tornato a salire, secondo quanto riportato dall’Istituto Superiore di Sanità, anche l’indice Rt, l’indicatore della trasmissibilità, oltre l’1 in sei regioni.