Napoli
Cade in mare e denuncia abusivismo: blitz Borgo Marinari, verande sequestrate a due ristoranti
E’ stato un privato a far partire le indagini con una denuncia. Lo scorso 20 settembre 2019 stava camminando lungo il Borgo Marinari a Napoli quando è caduto in mare a causa del restringimento dello spazio della banchina riservato al transito pedonale a favore dell’allargamento illecito di due attività di ristorazione. Un incidente che ha provocato all’uomo lesioni personali alla testa superiori a 30 giorni.
Per questo motivo la procura partenopea ha disposto il sequestro preventivo delle strutture esterne dei ristoranti ‘Zi Teresa‘ e ‘La Bersagliera‘ eseguito lo scorso 30 settembre dagli ufficiali della Capitaneria di Porto di Napoli e dagli agenti dell’Unità operativa Tutela edilizia della Polizia municipale.
I due manufatti sono rispettivamente di 30 metri quadri per il ristorante “Zi Teresa” e di 15 metri quadri per “La Bersagliera”. Il sequestro – si precisa in una nota della sezione reati ambientali e urbanistici della Procura di Napoli- si è reso necessario al fine di evitare la reiterazione dei reati e a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini.
© Riproduzione riservata





