Tamponata violentemente da un camion e finita per schiantarsi sotto un tir che la precedeva, rimanendo incastrata nelle lamiere. È morta così una 30enne di Parma nell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A1 nel tratto tra Terre di Campegine e Reggio Emilia in direzione Bologna dove, all’altezza del chilometro 135,5.

Sul luogo dell’incidente, chiuso in un primo momento al traffico per consentire i soccorsi sanitari e meccanici, il traffico attualmente scorre su due corsie e si sono registrate fino a 9 km di coda in direzione Bologna. Agli automobilisti diretti verso Bologna, spiega Autostrade per l’Italia, è consigliato uscire a Parma e percorrere la ‘Via Emilia’ in direzione Bologna, per poi rientrare in autostrada a Reggio Emilia.

Secondo una prima ricostruzione fornita dall’Ansa, la giovane vittima alla guida di una Fiat Panda è stata tamponata da un mezzo pesante condotto da un 55enne italiano: quest’ultimo, secondo quanto ricostruito nelle prime fasi dagli inquirenti, ha dichiarato di essersi addormentato al volante.

L’impatto violento ha quindi fatto finire l’auto sotto un secondo tir che la precedeva, rimanendo incastrata. Sul posto il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane automobilista.

La salma della 30enne si trova ora all’obitorio dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, a disposizione del magistrato di turno. L’autotrasportatore che ha ammesso il colpo di sonno sarà invece sottoposto a tutti gli esami tossicologici di rito.

 

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.