La fine del lockdown ha permesso alla gente di uscire, dopo mesi in casa. E quindi in alcuni casi ad affollare parchi, strade, centri storici delle città. È successo anche a New York, dove il Domino Park, tra gli altri, è stato preso quasi d’assalto dalle persone. Per prevenire altri episodi del genere, si è quindi trovata una soluzione: disegnare dei cerchi per mantenere le distanze.

Complice anche il caldo, la gente ha cominciato a uscire e a fruire dei luoghi pubblici dando spesso vita ad assembramenti. L’iniziativa del Domino Park potrebbe diventare effettivamente una soluzione. E quindi essere replicata anche altrove. Nell’area verde lungo l’East River nel quartiere di Williamsburg, nel quartiere di Brooklyn, dei cerchi bianchi sono stati disegnati sul prato per indicare l’area da occupare. Delimitata e distanziata dunque dalle altre.

People relax in marked circles for proper social distancing at Domino Park in the Williamsburg neighborhood of Brooklyn during the current coronavirus outbreak, Sunday, May 17, 2020, in New York. (AP Photo/Kathy Willens)

 

Il Central Park ha invece deciso di limitare l’accesso al solo Sheep Meadow, il prato sul versante occidentale. Le spiagge di Rockaways, Coney Island e Orchard, saranno supervisionate, come indicato dal sindaco Bill de Blasio. Le spiagge infatti sono chiuse. Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha anticipato che le spiagge statali riapriranno il prossimo fine settimana.

Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito dal virus al mondo. Secondo il New York Times sono oltre un milione e mezzo di morti, 90.295 i morti. Lo stato di New York resta quello più colpito con 356.278 positivi e 28.302 decessi.

Redazione

Autore