Il gesto di solidarietà ad Agrigento
Chiama in lacrime la polizia: “Non mangio da 5 giorni”. Gli agenti arrivano a casa con la spesa
Ha raccontato in lacrime la sua situazione di estrema indigenza alla polizia, un vero e proprio grido di dolore: “Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni”. Così un anziano, disperato e senza alcuna risorsa economica, ha chiamato il pronto intervento di Agrigento descrivendo i suoi problemi.
A raccontare la vicenda è stata la stessa Polizia: l’operatore delle centrale lo ha prima tranquillizzato e poi inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti, verificata la situazione, hanno portato all’anziano beni di prima necessità trascorrendo del tempo con lui.
Solo, sconfortato e in condizioni economiche precarie ci chiama. Pagando affitto e bollette, non ha più da mangiare.
Una Volante di Agrigento si reca a fare la spesa e il gestore del supermercato contribuisce. Quando gli agenti la consegnano l’anziano si emoziona #essercisempre pic.twitter.com/hYgnNKPLkx— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 23, 2020
I costi di bollette e affitto erano infatti così alti da non permettere all’uomo, con la scarsa pensione percepita, di poter acquistare cibo per le proprie necessità. La vicenda è stata quindi segnala ai servizi sociali, che ora si prenderanno cura dell’uomo.
A solidarietà si è aggiunta solidarietà: i beni acquistati dagli agenti sono stati in parte offerti dal proprietario del supermercato in cui è stata fatta la spesa, che, incuriosito dagli acquisti degli agenti, aveva chiesto la destinazione del materiale.
© Riproduzione riservata




