Cagliari prega per Andrea Cossu, l’ex giocatore della squadra sarda e attuale membro dello staff del club nell’area scouting, vittima nel pomeriggio di sabato di un gravissimo incidente stradale sulla strada statale 554 in zona Selargius.

L’ex calciatore 40enne, che due anni fa si è ritirato dopo una carriera da bandiera del club rossoblu, era al volante della sua auto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vettura che ha compiuto diverse carambole prima di arrestare definitivamente la sua corsa.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco: il dirigente del Cagliari è stato trasferito presso l’ospedale Brotzu del capoluogo in codice rosso, è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione e le condizioni sono state valutate come “critiche, seppur stabili”.

I medici, dopo la Tac alla quale è stato sottoposto, hanno sottolineato la presenza di numerose sospette fratture e un trauma toracico, con la prognosi che resta ovviamente riservata. 

Sul dramma che coinvolge il suo ex calciatore e dirigente è intervenuto anche il Cagliari. La società in un tweet ha precisato che l’ex capitano rossoblu è stato sottoposto “ad accertamenti e terapie, le sue condizioni sono stabili”. Quindi la chiusura con un incitamento per la sua bandiera: “Forza Andrea, siamo tutti con te!”.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.