È la prima donna di Fratelli d’Italia in Campania
Consiglio regionale, battesimo per Carmela Rescigno: “Da medico e da mamma, mio pensiero a bimbi ucraini”
Esordio in Consiglio regionale per Carmela Rescigno, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. La seduta dell’assise regionale della Campania, presieduta da Gennaro Oliviero, si è aperta oggi pomeriggio alle 16 con l’ingresso di Rescigno che ha preso posto tra i banchi del gruppo di Fratelli d’Italia subentrata nelle scorse settimane al consigliere Marco Nonno, bloccato dalla legge Severino dopo una condanna a 2 anni per resistenza a pubblico ufficiale. È la prima donna in assoluto di Fratelli d’Italia che siede in Consiglio regionale della Campania, dall’anno della nascita (2012).
Rescigno è stata tra i fondatori del partito 10 anni fa ed è stata candidata alle ultime elezioni Politiche ed Europee. Consigliere comunale di Camposano (Napoli) in carica, Rescigno ha guidato in passato il dipartimento Sanità di Fdi.
“Nel solco ideologico tracciato da Giorgia Meloni proverò a dare il mio contributo. Il momento è difficile. Drammatico direi. Non siamo ancora fuori completamente dall’emergenza Covid che già viviamo un’altra emergenza legata alla guerra in Ucraina. Il mio pensiero, da medico e da mamma non può che andare a quei bambini ed a quelle donne che stanno vivendo la guerra nel loro paese. Motivo per il quale credo che noi amministratori siamo chiamati, oggi più che mai, ad un grande senso di responsabilità e di unità” dichiara a margine del primo consiglio regionale.
© Riproduzione riservata




