Il presidente del Parlamento europeo in ospedale dal 26 dicembre
David Sassoli ricoverato da due settimane: “Disfunzione sistema immunitario”

David Sassoli è ricoverato dal 26 dicembre scorso a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. A renderlo noto è Roberto Cuillo, portavoce del presidente del Parlamento europeo secondo cui “Sassoli dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia”.
“Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Per questo – aggiunge Cuillo – ogni attività ufficiale del presidente del Parlamento europeo è cancellata”.
Lo scorso settembre il giornalista ed esponente del Partito Democratico era stato ricoverato in ospedale a Strasburgo a causa di una polmonite. “Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nella serata di mercoledì 15 settembre è stato ricoverato all’Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo i necessari accertamenti è stata diagnosticata una polmonite, immediatamente trattata con le terapie del caso. Le sue condizioni sono buone“. Non si tratta di covid-19 chiarì il portavoce.
seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata