Ricerche da oltre 36 ore: diffusa la foto
Donna ucraina scomparsa nel Napoletano, la telefonata di Hanna all’amica: “Mi sono persa”
Proseguono senza esito le ricerche della donna di 70 anni di nazionalità ucraina scomparsa nel Napoletano da quasi 48 ore. Si tratta di Hanna Hryhorenko, arrivata a Giugliano in Campania da pochi giorni perché in fuga dalla guerra in Ucraina. I carabinieri hanno diffuso la foto della donna, la cui scomparsa è stata denunciata da una connazionale nella giornata di mercoledì 31 agosto.
Una donna di 59 anni ha infatti chiamato il 112 perché era stata contattata telefonicamente da una sua conoscente che le avrebbe riferito di essersi persa e di non riuscire ad orientarsi. Hanna Hryhorenko non ha parenti a Napoli ed è diabetica.
La compagnia carabinieri di Giugliano ha avviato immediatamente le ricerche e, attraverso la localizzazione della cella telefonica, hanno individuato l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della 70enne ovvero Giugliano in Campania, via Appia, in un tratto compreso a confine tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo.
Sono partite le ricerche in quella zona dove tra l’altro sono presenti vaste zone di vegetazione. Le ricerche vanno avanti da oltre 36 ore e non si fermano neanche durante la notte anche con l’utilizzo dei droni dei vigili del fuoco e delle unità cinofile della protezione civile della regione Campania.
© Riproduzione riservata





