Federica Pellegrini criticata e accusata sui social. È successo dopo che la campionessa di nuoto ha pubblicato una delle sue, ormai consuete, stories quotidiane su Instagram: Pellegrini è risultata positiva al coronavirus la settimana scorsa. E da quel momento ha raccontato la malattia sui social, giorno per giorno, aggiornando i follower sulle sue condizioni.
Perché, dunque, è scoppiata la polemica? Pellegrini, nelle stories pubblicate oggi, ha detto di aver accompagnato la madre, che da alcuni giorni soffre i sintomi del contagio, all’ospedale per sottomettersi al tampone. In molti hanno quindi sottolineato il fatto che la campionessa azzurra non sarebbe dovuta uscire di casa per via proprio della sua positività al virus.
Nelle stories Pellegrini aveva detto di soffrire sempre meno sintomi, di non avere la febbre e di non aver tuttavia ancora recuperato il gusto e l’olfatto. “Oggi è il primo giorno in cui sto meglio e mi sarei sentita di scendere in vasca”. Ma poi: “Ho appena accompagnato mia mamma a fare il tampone. Perché lei a Verona non ha mai guidato, quindi l’ho accompagnata io. Con distanziamento, mascherine e tutto quanto. Adesso aspettiamo il risultato, ma quasi sicuramente sarà positiva”. Dopo le critiche partite sui social, Pellegrini ha pubblicato un’altra stories: “Non sono una persona né poco responsabile né poco disciplinata, anzi. Se sono uscita è perché sono stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl, quindi tranquilli, tutto sotto controllo”.
Ma sui social continua la polemica. Alcuni hanno fatto notare come la madre “poteva prendersi un taxi”. E che comunque, uscendo, Pellegrini ha violato la quarantena.
