Il coronavirus come tutte le grandi infezioni e malattie non discrimina in base alla classe sociale. Il covid 19 non guarda in faccia a nessuno ma anzi è arrivato a colpire tutti, poveri e ricchi, anche i volti più noti dai calciatori ai politici passando per gli attori più celebri. Considerata ormai da settimane una pandemia, il virus è arrivato a coprire ogni parte del pianeta costringendo milioni di persone a stare in quarantena, vip compresi. Anche se tra i più colpiti troviamo gli esponenti politici, i quali anche per i loro impegni non sono riusciti a sottrarsi al virus.

POLITICI 

Nicola Zingaretti Il segretario del PD e governatore del Lazio ha annunciato di aver contratto il coronavirus ed è in isolamento. Le sue condizioni di salute sono buone e ha dichiarato di stare bene. Infatti il 30 marzo ha dichiarato di essere guarito.

Alberto Cirio Il governatore della Regione Piemonte ha annunciato di aver contratto il coronavirus. Il 23 marzo ha dichiarato di stare bene e di essere guarito.

Alessandro Mattinzoli – L’assessore della Regione Lombardia ha contratto il covid 19 ma ha dichiarato di essere in buona condizioni di salute.

Raffaele Donini – Assessore per la salute della Regione Emilia Romagna è risultato anche lui positivo al covid ma sta bene.

Barbara Lori – L’assessore regionale per le aree montane dell’Emilia Romagna è risultata positiva al tampone del coronavirus, ma è in buone condizioni.

Gianluca Galimberti – Il sindaco di Cremona ha annunciato di aver contratto il coronavirus ma di stare bene.

Claudio Pedrazzini – Primo parlamentare  italiano ad essere stato contagiato dal covid, scaturendo così una serie di controlli e precauzioni anche a Montecitorio.

Edmondo Cirielli – Il deputato campano di Fratelli d’Italia, il quale alla camera svolge il ruolo di questore, ha annunciato di essere positivo al coronavirus ma di stare bene.

Luca Lotti – L’ex ministro e deputato del Partito Democratico è risultato positivo al coronavirus, anche se ha dichiarato di stare bene.

Anna Ascani La vice-ministra dell’Istruzione è risultata positiva al coronavirus, ma ha annunciato con un messaggio sui social di stare bene.

Pierpaolo Sileri Anche il vice-ministro della salute ha dichiarato di essere positivo al coronavirus ma di essere in buone condizioni di salute.

Nelio Pavesi Non ce l’ha fatta il consigliere comunale di Piacenza della Lega, che dopo aver contratto il coronavirus è morto il 10 marzo all’età di 68 anni.

Mohammad Mirmohammadi – Tra le vittime che l’Iran sta mietendo per il coronavirus c’è anche un membro dell’organismo di consiglio della Guida Suprema Ali Khamenei, dell’età di 71 anni.

Masoumeh Ebtekar – La vicepresidente dell’Iran con delega alle donne e gli affari familiari, è il terzo esponente politico ad aver contratto il coronavirus e le sue condizioni di salute sono buone.

Iraj Harirchi – Ha fatto il giro del web il video che vedeva protagonista il vice-ministro della salute in Iran mentre sudava in diretta. E’ stato il primo a contrarre il covid 19 nella politica persiana ma le sue condizioni appaiono stabili.

Mahmud Sadeghi – Anche un parlamentare eletto in Iran è stato contagiato dal covid 9 ed è il secondo politico colpito nella terra persiana.

Alberto II di Monaco – Anche il sovrano è risultato positivo al coronavirus, diventando così il primo monarca contagiato.

Santiago Abascal – Leader politico della destra spagnola a capo del partito Vox è risultato positivo al covid 19 ma le sue condizioni sono buone.

Principe Carlo d’Inghilterra – Il Principe Carlo è risultato positivo al coronavirus. Oltre ad essere il secondo caso nel mondo monarchico, è anche il primo contagiato della Royal Family. Il 30 marzo ha dichiarato di essere guarito e di essere in buona salute.

Franck Riester – Il ministro della cultura francese è risultato positivo al tampone ma sta bene.

Nadine Dorries – La ministra della salute inglese è risultata positiva al coronavirus ma le sue condizioni sono buone.

Michael Wos – Il ministro dell’ambiente in Polonia è risultato positivo ma sta bene.

Michel Barnier – Il negoziatore francese dell’Unione Europea per la Brexit è risultato positivo al coronavirus, essendo così il primo della governance europea ad aver contratto l’infezione.

Begona Gomez – La moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez ha contratto il coronavirus anche se il primo ministro non risulterebbe contagiato.

Sophie Grégoire – Ex conduttrice televisiva e moglie del presidente canadese Justin Trudeau è risultata positiva al coronavirus, anche se Trudeau non risulterebbe essere stato contagiato sebbene sia in isolamento. Il 30 marzo ha annunciato di essere ufficialmente guarita.

Guido Bertolaso – L’ex capo della Protezione civile è risultato positivo al coronavirus. Si stava occupando dell’allestimento della Fiera di Milano in un ospedale per il covid. E’ ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Boris Johnson Il premier britannico è risultato positivo al coronavirus. Dopo essere stato ricoverato in ospedale per l’aggravarsi delle condizioni di salute, ha affermato di stare in auto-isolamento e di essersi ripreso.

Mikhail Mishustin – Il primo ministro russo ha contratto il Covid-19 e ha trasferito le sue mansioni al vice premier Andrei Belusov.

Otavio Rego Barros – Il generale portavoce del presidente brasiliano Jair Bolsonaro è risultato positivo al coronavirus. Da quando è scoppiata l’epidemia in Brasile oltre venti funzionari di Bolsonaro sono stati contagiati, ma il suo test è risultato negativo.

Jeanine Añez Chavez – La presidente ad interim della Bolivia è risultata positiva al test per il coronavirus ed è sottoposta all’isolamento per due settimane.

Robert O’ Brien – Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca è risultato positivo al coronavirus. Uno dei più stretti collaboratori del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha sintomi lievi ma resta in isolamento.

Silvio Berlusconi – Il Presidente di Forza Italia è risultato positivo al tampone da coronavirus. L’imprenditore è asintomatico ed è in isolamento ad Arcore.

Donald Trump – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è risultato positivo al coronavirus insieme alla moglie Melania, entrambi asintomatici. Solo a seguito del contagio il Presidente americano ha avvertito sintomi simil influenzali ed è posto ad isolamento.

Nunzia De Girolamo L’ex deputata di Forza Italia ha comunicato sui social di essere risultata positiva al coronavirus e sintomatica. Un lungo decorso per la politica che, dopo 15 giorni è guarita.

Beatrice Lorenzin – La deputata del Partito Democratico ed ex ministro della salute è risultata positiva al coronavirus.

Principe William Duca di Cambridge e membro della famiglia reale britannica, avrebbe nascosto la sua positività al coronavirus. Il contagio sarebbe avvenuto ad aprile, e quindi in piena prima ondata.

Virginia Raggi – La sindaca della città di Roma è risultata positiva al coronavirus dopo essere stata in contatto con una persona contagiata. E’ in isolamento e asintomatica.

Volodymiyr Zelensky Il presidente dell’Ucraina è risultato positivo al Covid-19. A dare la notizia è stato lo stesso governatore che sui social ha rassicurato sulle sue condizioni. Per ora sta rispettando la quarantena con l’isolamento e una cura di vitamine.

Francesco Samengo – Il presidente dell’Unicef è morto il 10 novembre all’ospedale Spallanzani a causa del contagio da Covid-19. Ad annunciarlo è stata la stessa associazione con un comunicato ufficiale.

Saeb Erekat – Il segretario generale dell’Olp, Organizzazione per la liberazione della Palestina, è morto il 10 novembre per complicanze da Covid-19. Il politico era stato ricoverato in ospedale a seguito del contagio ed era in coma dallo scorso 19 ottobre.

Stefano Bonaccini – Il governatore dell’Emilia Romagna è risultato positivo al Covid-19 l’1 novembre. Dodici giorni dopo, ha annunciato sui social di aver sviluppato una polmonite bilaterale allo stadio iniziale e di essere in cura presso la propria abitazione.

Giulia Bongiorno – L’avvocata penalista e senatrice della Lega è risultata positiva al Coronavirus. La politica ha annunciato in un’intervista di essersi contagiata all’inizio di novembre con lievi sintomi ed essere rimasta in isolamento come da protocollo, ma ora sta bene.

Valéry Giscard d’EstaingÈ morto a 94 anni l’ex presidente della Repubblica, nella sua proprietà di Authon nel Loir-et-Cher. Era risultato positivo al coronavirus, hanno fatto sapere i familiari. Giscard d’Estaing è stato presidente dal 1974 al 1981.

Lidia Menapace Risultata positiva al coronavirus, la partigiana e politica è morta il 7 dicembre all’età di 96 anni. Qualche giorno prima era stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Emmanuel Macron Il presidente francese è risultato positivo al Coronavirus. La diagnosi è stata stabilita in seguito a un test Rt-Pcr realizzato subito dopo l’apparizione dei primi sintomi. E’ posto in isolamento anche se continuerà le sue attività a distanza.

Iacopo Melio – Lo scrittore, giornalista e consigliere regionale della Toscana ha annunciato sui social di essere risultato positivo al Covid-19. E’ sintomatico ma in isolamento domiciliare e sotto stretto controllo medico.

CINEMA

Lucia Bosè E’ morta il 23 marzo ad 89 anni l’attrice icona del cinema italiano per complicanze da coronavirus.

Giuliana De Sio La famosa attrice adesso è negativa, ma ha annunciato di aver contratto il coronavirus in una delle sue tournèe teatrali ed è stata ricoverata per due settimane all’ospedale Spallanzani a Roma. Ora è guarita.

Tom Hanks La celebre star hollywoodiana ha annunciato di essere positivo al coronavirus insieme alla moglie Rita Wilson. In questo momento l’attore si trova in Australia ma ha dichiarato di stare bene.

Harvey Weinstein Anche il produttore cinematografico è risultato positivo al coronavirus. Dopo la recente condanna a 23 anni di carcere, ora è in una cella di isolamento nella prigione di New York.

Idris Elba Il celebre attore è risultato positivo ma ha annunciato di stare bene.

Itziar Ituno L’attrice star della serie tv La casa di carta ha annunciata di essere stata contagiata dal coronavirus ma di stare bene. Ha dichiarato però di non sottovalutare questa infezione e di rimanere a casa.

Kristofer Hivju – Anche un’altra serie tv è stata colpita dal coronavirus. Ad essere risultato positivo al coronavirus è l’attore norvegese di Game of Thrones.

Nick Cordero – L’attore canadese è morto il 6 luglio. Era ricoverato in ospedale da oltre 90 giorni, a seguito del risultato positivo al coronavirus. Le complicanze dopo la trasmissione del virus lo avevano sottoposto ad un’amputazione della gamba destra, una tracheotomia facendo apparire subito gravi le sue condizioni.

Mel Gibson – Il famoso attore americano è risultato positivo al coronavirus lo scorso aprile. Ricoverato e curato con il trattamento del farmaco remdesivir, è risultato negativo al virus e positivo agli anticorpi dando così conferma della sua guarigione.

Antonio Banderas – Il famoso attore spagnolo è risultato positivo al test per il coronavirus. Il 10 agosto, giorno del suo 60esimo compleanno, ha annunciato di essere rimasto contagiato dalla pandemia che sta piegando nuovamente la Spagna.

Dwayne Douglas Johnson – Il celebre attore hollywoodiano, conosciuto anche come The Rock, ha annunciato sui social di essere stato contagiato dal Covid insieme alla moglie e al figlio. L’ex stella del wrestling ha rassicurato i fan affermando di essere riuscito a sconfiggere il virus, anche se con la sua famiglia ha dovuto affrontare tre settimane difficili.

Robert Pattinson – Il celebre attore 34enne è risultato positivo al test del coronavirus. In isolamento come da protocollo, le riprese per il film di Batman di cui è protagonista sono state sospese.

Gabriele Salvatores – Il celebre regista è risultato positivo al coronavirus, è asintomatico e ha rassicurato sulle sue condizioni.

Lillo Petrolo – Il celebre Lillo del duo comico Lillo & Greg ha contratto il covid-19. Ad annunciare la positività al virus è lo stesso attore che in una conferenza da remoto ha raccontato di essere in quarantena e di avvertire tutti i sintomi dell’infezione.

Rocco Siffredi Il celebre pornoattore è risultato positivo al coronavirus insieme alla sua famiglia, la donna di servizio e l’autista

Christian De Sica – Il celebre attore in un’intervista ha annunciato di essere stato positivo al Covid-19. L’ultimo tampone eseguito ha dato esito negativo, ma è stato in cura domiciliare ed era sintomatico.

Michele La Ginestra – L’attore è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stato lui stesso sui social, rassicurando sulle sue condizioni. E’ in isolamento insieme alla sua famiglia, tutti contagiati ma sotto controllo medico.

Franco Giraldi – ​È morto nella serata del 2 dicembre il regista, sceneggiatore e critico cinematografico. Era ricoverato da un paio di giorni perché affetto da Covid-19. Aveva esordito nel filone western ed era stato anche aiuto regia di Sergio Leone in Per un pugno di dollari.

Kim Ki-duk –  Il regista sudcoreano è morto l’11 dicembre in Lettonia, in seguito a complicazioni legate al Covid-19. 

CALCIATORI E SPORTIVI

Daniele Rugani Il calciatore della Juventus è stato il primo giocatore ad essere risultato positivo al coronavirus seppur asintomatico, facendo partire così l’isolamento di tutta la squadra. Ha dichiarato di stare bene e di essere in buone condizioni.

Manolo Gabbiadini Il calciatore della Sampdoria è risultato positivo al covid 19, a annunciarlo è stata la società blucerchiata. Lo stesso Gabbiadini ha rilasciato poi un messaggio sui social dichiarando di stare bene.

Paulo Dybala – Il giocatore della Juventus è risultato anche lui positivo al coronavirus insieme alla sua fidanzata, anche se dichiarano di stare bene ed entrambi erano asintomatici.

Paolo Maldini Il dirigente del Milan è rimasto positivo al coronavirus e con lui anche il figlio calciatore della squadra milanese Daniel Maldini.

Antonino La Gumina – Anche il calciatore della Sampdoria è risultato positivo ma in buone condizioni.

Morten Thorsby – Insieme agli altri cinque compagni, anche il calciatore della Sampdoria Thorsby è risultato positivo al tampone del coronavirus.

Fabio Depaoli – L’altro giocatore della Sampdoria ad essere stato contagiato dal virus è Depaoli.

Dusan Vlahovic Il giocatore della Fiorentina è risultato positivo al coronavirus, il primo della squadra a contrarre l’infezione.

German Pezzella – Anche Pezzella della Fiorentina è rimasto contagiato ma è in buone condizioni.

Patrick Cutrone – Il calciatore della Fiorentina è rimasto contagiato dal coronavirus, ma sta bene.

Blaise Matuidi Il calciatore francese della Juventus è risultato anche lui positivo al tampone sebbene asintomatico, ma sta bene.

Mattia Zaccagni – Anche il centrocampista del Verona è rimasto contagiato dal covid 19.

Fatih Terim – L’allenatore del Galatasaray è risultato positivo al coronavirus ed era stato ricoverato in ospedale. Il 30 marzo è stato dimesso in quanto in buone condizioni, anche se non è ancora vista la sua rinnovata positività al virus.

Mikel Arteta – Anche gli allenatori non sono risultati immuni al coronavirus. L’allenatore dell’Arsenal è risultato positivo ma le sue condizioni sono buone.

Callum Hudson-Odoi – Il giocatore del Chelsea è rimasto contagiato anche lui in Inghilterra dal coronavirus.

Ezequiel Garay – Il difensore argentino militante nel Valencia è risultato positivo.

Wu Lei – Anche il calciatore cinese dell’Espanyol è rimasto contagiato e ha contratto il coronavirus.

Rudy Gobert – L’altra stella cestista dell’NBA ha annunciato di essere stato contagiato dal covid 19 ma di stare in buone condizioni.

Donovan Mitchell – Il famoso cestista dell’NBA è risultato positivo al coronavirus ma sta bene.

Timo Hubers –  Il calciatore dell’Hannover è rimasto contagiato insieme ad un atleta dell’Herta Berlino.

Marco Sportiello – Il portiere dell’Atalanta è il primo caso in squadra ad essere risultato positivo al covid19, ma è asintomatico e sta bene.

Pape Diouf – L’ex presidente dell’Olympique di Marsiglia è scomparso l’1 Aprile all’età di 68 anni a causa delle complicanze da coronavirus.

Donato Sabia – L’atleta è morto l’8 Aprile all’età di 56 anni a causa del coronavirus. Due volte finalista olimpico degli 800 metri piani, il mezzafondista aveva perso pochi giorni prima anche il padre.

Novak Djokovic – Il numero uno al mondo di tennis è positivo al coronavirus. Il fenomeno serbo classe 1987, è risultato positivo al tampone dopo aver partecipato all’Adria Tour. In totale sono cinque, tra tennisti e membri dello staff, coloro che sono stati contagiati.

Anton Khudayev – Il 48enne medico della nazionale di calcio ucraina e membro dello staff del ct Andry Shevchenko, ex attaccante del Milan, è morto di coronavirus il 27 luglio.

Alyssa Milano – La famosa attrice americana ha raccontato la sua brutta esperienza con il coronavirus. Nonostante avesse tutti i sintomi dell’infezione, soltanto al quarto test, del sangue e non il tampone, è risultata positiva lo scorso aprile. E’ stata male per oltre due settimane, ma dopo qualche mese ha dichiarato di stare meglio.

Angel Di Maria, Leo Paredes, Neymar e Mauro Icardi – I quattro calciatori militanti nella squadra del Paris Saint-Germain sono risultati positivi al test del coronavirus. I primi due giocatori hanno passato insieme le vacanze in Spagna, così come il brasiliano che però era in compagnia dei suoi amici a Ibiza. Il club francese ha annunciato di continuare i controlli all’interno del team prima dell’inizio del campionato 2020/21, dove si è scoperto che anche l’argentino Icardi è risultato contagiato.

Thibaut Courtois – Il portiere del Real Madrid è risultato positivo al tampone del Covid-19. La conferma è arrivata dopo aver sostenuto gli esami con la nazionale belga.

Aurelio De Laurentiis – Il presidente dell’Ssc Napoli è risultato positivo al coronavirus. Nei mesi precedenti il patron del Napoli ha subito una forma non leggera di polmonite e sembra essere non asintomatico. Come da protocollo, sono stati presi tutti i provvedimenti del caso. Poche ore prima aveva partecipato all’assemblea di Lega della Serie A per l’inizio del campionato 2020/21.

Zlatan Ibrahimovic – L’attaccante svedese del Milan è risultato positivo al coronavirus dopo l’esito dei tamponi cui sono stati sottoposti i calciatori rossoneri. Il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio.

Cristiano Ronaldo Il calciatore della Juventus è risultato positivo al coronavirus ed è asintomatico. L’attaccante è volato in Portogallo, violando le regole dell’isolamento dopo i casi di contagio nella squadra bianconera, per giocare una partita con la sua Nazionale.

Valentino Rossi Il celebre pilota ha comunicato di essere risultato positivo al Covid dopo essersi sottoposto ad un secondo tampone che ha confermato il contagio. Ha fatto sapere di avere una leggera influenza. Le sue condizioni sono costantemente monitorate.

Federica Pellegrini La celebre nuotatrice ha fatto sapere attraverso il suo profilo Instagram di essere risultata positiva al Covid. E’ sintomatica con mal di gola e debolezza, ed ora è in isolamento.

Danielle Frédérique Madam – La campionessa di atletica nella specialità del lancio del peso, residente a Pavia, ha fatto sapere di essere risultata positiva al coronavirus attraverso una stories sul suo profilo Instagram. Ha detto di soffrire sintomi come la perdita dell’olfatto.

Ronaldo de Assis Moreira, Ronaldinho – L’ex calciatore brasiliano, fenomeno di Paris Saint Germain, Barcellona e Milan è risultato positivo al coronavirus. Lo ha fatto sapere attraverso i social. È asintomatico.

Irma Testa – La prima pugile italiana alle Olimpiadi (era Rio 2016) ha fatto sapere all’Ansa dell’esito del tampone. Ha perso gusto e olfatto. “Non si deve mollare – ha detto la campionessa di Torre Annunziata – e occorre continuare ad allenarsi, sempre rispettando le regole. Le restrizioni sono importanti per tenere a bada il virus ma noi senza preparazione e match non possiamo stare”.

Urbano Cairo L’imprenditore e presidente del Torino Football Club è risultato positivo al Covid-19. E’ stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Milano ed è sotto osservazione.

Francesco Totti – Nei giorni scorsi l’ex campione giallorosso ha avuto la febbre e sintomi riconducibili al virus confermati dall’esito del tampone arrivato nelle scorse ore. Le sue condizioni sono in miglioramento. In isolamento la moglie Ilary Blasi e i figli.

Roberto Mancini – L’allenatore della Nazionale di calcio italiana è risultato positivo al coronavirus e asintomatico. La notizia del suo contagio ha destato molto scalpore in seguito alle sue dichiarazioni negazioniste sulla malattia Covid-19.

Diego Armando Maradona Junior – Il figlio del Pibe de Oro è risultato positivo al Covid-19 insieme a sua moglie. A dare la notizia è stato lo stesso Diego che sui social ha raccontato di essere sintomatico con tosse e febbre e di stare isolamento.

Mohamed Salah – Il calciatore del Liverpool è risultato positivo al coronavirus ed è asintomatico. Ad annunciarlo è stata la Federcalcio egiziana ed è in buone condizioni.

Stefano Pioli – L’allenatore del Milan è risultato positivo al coronavirus dopo aver effettuato il test rapido. Il tampone molecolare ha confermato l’esito ed è stato posto in isolamento.

Lewis Hamilton – Il pilota di Formula 1 è risultato positivo al coronavirus.  La Mercedes fa sapere che Lewis è in isolamento come previsto dai protocolli covid-19, e che fatta eccezione per lievi sintomi, sta bene ed è in forma.

PERSONAGGI TV

Nicola Porro Il popolare giornalista e conduttore di Quarta Repubblica è risultato positivo al covid ed è in isolamento anche se sembrerebbe in via di guarigione.

Renato Coen – Il giornalista di SkyTg24 è risultato positivo al coronavirus ma è in buone condizioni.

Piero Chiambretti Il celebre conduttore televisivo è risultato positivo al coronavirus e le sue condizioni appaiono buone. Il 30 marzo ha dichiarato di essere guarito. Mentre non ce l’ha fatta sua mamma Felicita, la prima tra i due ad aver contratto il virus spegnendosi il 21 marzo all’età di 84 anni.

Floyd Cardoz – Il famoso cuoco indiano è il primo chef al mondo ad essere risultato positivo al covid 19. Si è spento il 25 marzo all’età di 59 anni.

Sergio Rossi Il famoso re delle scarpe di lusso è morto il 3 Aprile all’età di 85 anni a seguito di complicanze da coronavirus. Nei giorni precedenti alla sua scomparsa aveva donato 100mila euro all’ospedale Sacco.

Richard Quest – Il noto giornalista della CNN ha rivelato durante uno show di essere positivo al coronavirus.
Giacomo Poretti – Il famoso comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ha confessato di aver contratto il coronavirus a fine marzo, insieme a sua moglie Daniela Cristofori. Poretti ha però aggiunto di esserne guarito ed ha intenzione di riprendere a lavorare il prima possibile con il suo nuovo spettacolo.
Alba Parietti – La nota showgirl ha confessato di essere stata contagiata dal coronavirus nei primi giorni di marzo. Ad oggi sta bene ed è guarita.
Flavio Briatore – L’imprenditore e celebre proprietario del Billionaire in Sardegna è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Recatosi in ospedale per una prostatite, ha scoperto di avere il virus. Subito sono scattate le misure di protocollo, come l’isolamento, e la procedura di rintracciamento di tutti i contatti avuti scoprendo così un focolaio.
Fabrizio Corona – Il noto ex paparazzo ha annunciato sui social di essere risultato positivo al Covid e di avere sintomi quali febbre alta e debolezza.
Antonio Ricci – Il noto creatore della trasmissione satirica Striscia la notizia è stato ricoverato in ospedale a scopo precauzionale dopo essere risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni si presentano stabili a seguito di una cura mirata ed è in netto miglioramento.
Gerry Scotti – Il celebre volto della televisione è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore sui social che ora si trova in isolamento sotto controllo medico.
Carlo Conti – Il celebre presentatore della Rai è risultato positivo al Covid-19. A comunicarlo è stato lo stesso conduttore sui social, che è asintomatico e sotto controllo medico
Alessandro Cattelan – Il conduttore di X-Factor è risultato positivo al coronavirus. A dare l’annuncio è stato lo stesso Cattelan che sui social ha fatto sapere di stare in isolamento e sotto controllo medico.
Valentino Picone – Il comico e attore del duo Ficarra e Picone è risultato positivo al test rapido da coronavirus. Dopo un mese in isolamento e in condizioni stabili, il tampone ha dato esito negativo ritornando in tv per la conduzione di Striscia la Notizia accanto all’amico e socio Salvatore Ficarra.
Aurora Ramazzotti – La figlia di Eros e Michelle Hunziker è risultata positiva al coronavirus. A dare la notizia è stata la stessa 23enne durante un collegamento telefonico in una rete televisiva affermando di aver avuto sintomi come tosse e sinusite e di stare in isolamento insieme al fidanzato Goffredo Cerza. Anche se adesso le sue condizioni sono migliorate.
Alena Seredova – L’ex modella è risultata positiva al Covid-19. Ad annunciarlo è stata la stessa showgirl sui social che è sintomatica e in isolamento.
Emilio Fede – L’ex direttore del Tg4 è risultato positivo al tampone da coronavirus. E’ asintomatico ed in buone condizioni di salute. La prima parte dell’isolamento l’ha trascorsa in un hotel del lungomare di Napoli, mentre per le festività natalizie verrà trasferito al Covid residence.

MUSICA E LETTERATURA

Luis Sepùlveda – Lo scrittore cileno è risultato essere positivo al coronavirus insieme alla compagna poetessa Carmen Yanez. Anche se le sue condizioni sembravano inizialmente stazionarie, il 16 Aprile è scomparso all’età di 70 anni.

Placido Domingo – Il celebre tenore spagnolo ha dichiarato di essere positivo al coronavirus, le sue condizioni per ora appaiono stabili.

Manu Dibango – E’ morto il 24 marzo in Francia il sassofonista camerunense e leggenda dell’afro-jazz dopo aver contratto il coronavirus.

Vittorio Gregotti E’ morto il 15 marzo 2020 il grande architetto di fama internazionale, anche lui vinto dal coronavirus.

Jackson Browne – La celebre star americana ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus dopo essersi sottoposto al test, ma ha dichiarato di stare bene.

Till Lindemann – Il celebre cantante tedesco del gruppo metal Rammstein non soltanto ha manifestato tutti i sintomi della malattia, ma a causa del coronavirus è stato ricoverato in terapia intensiva.

Raffaele Masto – Scrittore e giornalista milanese, Masto è morto a 66 anni il 28 marzo dopo aver contratto il coronavirus.

Joe Diffie – Il cantante country, vincitore di un Grammy Award,  è scomparso all’età di 61 anni il 30 marzo per complicanze da coronavirus.

Ellis Marsalis jr – Il musicista leggenda del jazz a New Orleans è scomparso il 2 Aprile per complicanze legate al coronavirus. Aveva 85 anni.

Adam Schlesinger – Il cantante e musicista della band americana Fountains of Wayne è morto l’1 aprile all’età di 52 anni dopo essere stato ricoverato per complicanze da covid-19.

Fiordaliso – La celebre cantante Marina Fiordaliso è risultata positiva al coronavirus insieme alla sua famiglia. L’artista ha annunciato di essere guarita dal covid 19 insieme alla sorella e al padre, ma la madre invece non ce l’ha fatta.

Pink – La celebre cantante ha lasciato un messaggio sui suoi social annunciando di essere positiva al covid-19 insieme a suo figlio. La star ha poi rassicurato i suoi fan dichiarando di essere guarita e ha donato 1 milione di dollari a due fondi per la ricerca contro il coronavirus.

John Prine – Il cantautore americano si è spento all’età di 73 anni il 7 Aprile a seguito di complicazioni da coronavirus. L’artista ha vinto due Grammy Award, nel 1991 e nel 2005.

Fred The Godson – Il rapper statunitense si è spento all’età di 35 anni il 24 Aprile, a causa delle complicanze da coronavirus.

Madonna La famosa cantante ha lasciato un messaggio sui social informando i suoi fan di essere risultata positiva al Covid-19. La star americana non ha specificato quando ha scoperto di essere stata contagiata, ma ha spiegato di aver sviluppato gli anticorpi.

TY- Il rapper britannico, il cui vero nome è Ben Chijioke, è morto a 47 anni l’8 maggio a seguito delle complicanze sorte dopo aver contratto il coronavirus.

Andrea Bocelli – Il noto tenore ha confessato di essere stato contagiato dal coronavirus insieme alla sua famiglia. Dopo il tampone effettuato lo scorso 10 marzo, dopo vari mesi dopo essere guarito ha donato il plasma per poter contribuire alla ricerca sulla cura da covid-19.

Nina Zilli – La cantante ha annunciato sui social di essere risultata positiva al covid, nonostante i primi test avessero dato esito negativo.

Ornella Vanoni – La celebre artista è risultata positiva al coronavirus. A comunicarlo è stata la stessa cantante sui social rassicurando sulle sue condizioni.

Mara Maionchi – La produttrice discografica è stata ricoverata in ospedale dopo essere risultata positiva al coronavirus. Dopo pochi giorni è stata dimessa ed ora è sotto controllo medico a casa.

Iva Zanicchi – La celebre cantante è risultata positiva al coronavirus. Ad annunciarlo è stata la stessa artista sui social, rassicurando sulle sue condizioni di salute.

Stefano D’Orazio – Lo storico batterista del gruppo musicale dei Pooh è venuto a mancare il 7 novembre. Ricoverato da una settimana a causa del contagio da Covid-19, aveva malattie pregresse.

Marco Santagata – Lo scrittore e docente all’Università di Pisa è morto il 9 novembre a seguito di un come irreversibile. A patologie pregresse si è aggiunta anche la positività al covid-19, infezione che gli è stata fatale.

Damiano David e Victoria de Angelis – I due musicisti del noto gruppo musicale Maneskin sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo sono stati gli stessi membri della band sui social che hanno rassicurato i fan sulle loro condizioni, stanno bene e sono in isolamento. Ma hanno voluto lanciare l’appello, soprattutto ai più giovani, di rispettare le regole anti-Covid.

PARENTI DEI VIP

Mamma di Alex Baroni – E’ deceduta il 22 marzo a causa del coronavirus la madre del noto cantante Alex Baroni, morto in un incidente stradale nel 2002.

Suocero di Adriana Volpe – Il Grande Fratello Vip continua nonostante il virus, ma ad essere stata colpita da un lutto è stata proprio una delle concorrenti del reality che ha perso suo suocero a causa del coronavirus ed ha abbandonato la casa prima della fine del programma.

Madre di Fiordaliso – L’artista piacentina ha comunicato di essere risultata positiva al coronavirus insieme alla sua famiglia, ma l’unica a non essere sopravvissuta è stata sua mamma scomparsa il 2 aprile.

Nonno di Fabio Rovazzi – Il giovane cantante ha postato un lungo messaggio su suoi social per ricordare suo nonno scomparso il 3 Aprile proprio a causa del coronavirus.

Mamma di Pep Guardiola – L’allenatore catalano del Manchester City ha perso sua madre di 82 anni a causa del coronavirus il 6 Aprile. Nelle settimane precedenti Guardiola aveva donato un milione di euro alla Fondazione Angel Soler Daniel per l’acquisto del materiale utile a fronteggiare l’emergenza covid-19.

Zindzi Mandela La più piccola delle figlie di Nelson Mandela è scomparsa lo scorso 13 luglio all’età di 59 anni. Famosa per aver letto in mondovisione una lettera ribellandosi all’apartheid, è risultata positiva al coronavirus ma non c’è nessuna certezza sul fatto che il virus abbia provocato la sua morte.

Papà di Francesco Totti Ricoverato all’ospedale Spallanzani dopo essere risultato positivo al coronavirus,  il 14 ottobre Enzo Totti si è spento all’età di 70 anni. L’ex capitano della Roma ha ricordato il suo papà con un commovente messaggio sui social.

Avatar photo