Zlatan Ibrahimovic è positivo al coronavirus. L’attaccante svedese del Milan è risultato contagiato dopo l’esito dei tamponi cui sono stati sottoposti i calciatori rossoneri dopo l’accertata positività del difensore brasiliano Leo Duarte.

Stasera il Milan sarà in campo contro il Bodo-Glimt in Europa League. Al posto di Ibrahimovic giocherà il giovane Lorenzo Colombo, classe 2002. Il direttore di MilanNewsit Antonio Vitiello fa sapere che il campione svedese è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. “Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”, ha aggiunto Vitiello.

 

IL COMUNICATO – Sul sito ufficiale della società si legge il seguente comunicato: “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”. Al momento sono state dunque tre le positività in casa Milan: quella di Rafael Leao, di Leo Duarte e di Zlatan Ibrahimovic. Leao ha terminato il suo periodo in quarantena ed è tornato ad allenarsi con la squadra.

AL MILAN – Ibrahimovic è tornato al Milan dopo aver trovato un accordo lo scorso dicembre. Il 31 agosto ha firmato per un altro anno in maglia rossonera, fino al 30 giugno 2021. Con il Milan aveva già giocato dal 2010 al 2021 segnando 42 gol in 61 gare ufficiali. Nella sua seconda esperienza rossonera ha marcato 12 reti in 19 match. L’attaccante dovrà risultare negativo a due tamponi prima di tornare in campo. Potrebbero passare almeno due settimane.

IL POST – “Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Cattiva idea”, ha scritto Ibrahimovic in un post su Twitter. Il campione ha fatto sapere di non soffrire alcun sintomo del contagio e di essere risultato negativo ieri e positivo al tampone.

 

Redazione

Autore