La gaffe
Cristiano Ronaldo ancora positivo al Coronavirus si dà al negazionismo: “Il tampone è un ca**ata”

Una dichiarazione che, da tifoso juventino o meno, non può che provocare imbarazzo. Il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, star assoluto del club bianconero e della Serie A, si è reso protagonista di una ‘sparata’ social sul suo seguitissimo account Instagram, dove è seguito da oltre 240 milioni di persone.
Ronaldo, a corredo di una foto in cui è seduto su una poltrona e si definisce “good and healty”, in buona forma nonostante la positività al Coronavirus che gli impedirà di giocare stasera il big match di Champions League contro il Barcellona dell’eterno rivale Leo Messi.
Ma a stupire è un commento del portoghese, poi cancellato, in cui definisce il PCR, il tampone per il Covid-19, “bullshit”, letteralmente “cazzata” o “stronzata”.
Parole pericolosissime non solo perché false, ma anche per l’incredibile viralità che possono avere su una pagina seguita da 240 milioni di followers. A criticare fortemente CR7 anche il virologo Roberto Burioni, che postando il commento di Ronaldo sul tampone gli dà “il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi”, scrive ironicamente, aggiungendo che “sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti”.
Do il benvenuto nella nutrita schiera dei virologi al collega Cristiano Ronaldo. Sarà utilissimo nella prossima partitella contro gli oculisti. pic.twitter.com/oKhmVcPSfx
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) October 28, 2020
Ronaldo è risultato positivo al Coronavirus lo scorso 13 ottobre, mentre era nel ritiro della nazionale portoghese per una partita di Nations League. L’attaccante era poi tornato a Torino per trascorrere l’isolamento. Il doppio tampone effettuato ieri aveva però dato ancora esito positivo.
© Riproduzione riservata