Il tennista ligure Fabio Fognini è risultato positivo al Covid. Fognini, impegnato al ‘Forte Village Sardegna Open’, nuovo Atp che si sta disputando sui campi in terra rossa del resort a Pula, in Sardegna, è quindi costretto al forfait. L’azzurro, primo favorito del seeding, sarebbe dovuto entrare in gara direttamente al secondo turno nel pomeriggio contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Al suo posto, è stato ripescato in tabellone come lucky loser il serbo Danilo Petrovic.

“Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia”, ha scritto su Instagram il tennista ligure confermando la notizia. “Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti”, è il messaggio di ‘Fogna’.

RONALDO TORNA A TORINO – Cristiano Ronaldo, altro ‘big’ dello sport positivo al Coronavirus, trascorrerà la quarantena a Torino. L’attaccante della Juventus, risultato positivo al Covid nell’ambito dei test efffettuati con la nazionale portoghese, è in volo per l’Italia dopo aver ricevuto il via libera dalle autorità sanitarie locali.

Una volta arrivato all’aeroporto di Caselle, il fenomeno portoghese sarà prelevato da un’ambulanza, ovviamente privata, così da essere accompagnata a casa in sicurezza.

Il cinque volte Pallone d’oro proseguirà il periodo di isolamento a Torino, un ‘trucco’ per poter scontare meno giorni di quarantena, dieci rispetto ai 14 in vigore in Portogallo. La federcalcio portoghese ieri aveva comunicato che il giocatore sta bene e non presenta sintomi. Oltre alla gara di Nations League tra Portogallo e Svezia, Ronaldo salterà sicuramente l’impegno in campionato di sabato sera con il Crotone e il debutto in Champions League.