Una prima vittima di Coronavirus nella classe politica italiana. Si tratta di Nelio Pavesi, consigliere comunale di Piacenza della Lega. L’uomo, 68 anni, era ricoverato da alcuni giorni in ospedale ed era risultato positivo al tampone per il Covid-19.

Pavesi era stato eletto Consiglio comunale con la Lega nel 2017, ma era stato già eletto tra il 1998 e il 2002.

“Ciao Nelio con grande dolore oggi ho appreso della tua scomparsa. Pubblicamente ti voglio salutare e ringraziare per tutto l’impegno che in questi anni hai sempre messo nello svolgere il tuo ruolo di Consigliere comunale. Mi mancherai”, ha scritto su Facebook il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

LE REAZIONI POLITICHE – “Oggi è un giorno triste per il mondo della musica, per la Lega e per Piacenza. Commossi, ci stringiamo forte attorno alla famiglia di Nelio Pavesi, consigliere consigliere comunale di Piacenza, che ci ha lasciato prematuramente per alcune complicanze legate al Coronavirus. Nelio era un uomo perbene, padre sollecito, marito premuroso. Di lui ci rimarranno i suoi insegnamenti, la sua simpatia, il suo impegno e il suo amore per Piacenza, per la quale si è sempre battuto dai banchi del consiglio comunale”. Così il consigliere regionale piacentino della Lega, Matteo Rancan, a nome di tutto il gruppo Lega regionale.

“La Lega – interviene Lucia Borgonzoni, candidata governatrice della Lega per il centrodestra alle scorse Regionali in Emilia Romagna – piange oggi la scomparsa di Nelio Pavesi, consigliere comunale, docente, uomo di cultura e appassionato militante, con una lunga storia di tante battaglie alle spalle. Una di queste battaglie, quella contro il coronavirus, ci vede oggi tutti impegnati ed è anche per Nelio che la porteremo avanti, con massimo senso di responsabilità, e la vogliamo vincere. Oggi è un giorno triste e di dolore per chi ha conosciuto e apprezzato Pavesi. Un abbraccio alla sua famiglia”.

Avatar photo