Il lutto
Muore Lucia Bosè, l’attrice icona del cinema italiano tra le vittime del coronavirus

È morta l’attrice Lucia Bosè. Lo confermano fonti vicine alla famiglia al quotidiano spagnolo El País. La donna aveva 89 anni, compiuti lo scorso gennaio. Da quanto si apprende, l’attrice non era in buone condizioni di salute ed è morta a causa del coronavirus. Lucia Bosé è morta a Madrid ma da anni viveva nella città di Segovia, dove era ricoverata da giorni, mentre le sue figlie Paola e Lucía si trovano a Valencia. Il primogenito, Miguel, vive in Messico con due dei suoi quattro figli. Sui suoi social il cantante scrive: “Cari amici, vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. È già nel migliore dei posti”.
Queridos amig@s … os comunico que mi madre Lucía Bosé acaba de fallecer. Ya está en el mejor de los sitios. #MB pic.twitter.com/H33dlay3lk
— Miguel Bosé (@BoseOfficial) March 23, 2020
Lucia Bosè divenne famosa nel 1947 quando, a soli 16 anni, vinse Miss Italia. Da lì partì la sua carriera di attrice, recitando in film diretti da registi del calibro di Luis Buñuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini. Nel 1955 sposò il torero Luis Miguel Dominguín da cui ebbe i suoi tre figli.
© Riproduzione riservata