Dall’albergo al covid residence dell’Ospedale del Mare. L’ex direttore del Tg4 Emilio Fede, 89 anni, completerà l’isolamento fiduciario nella struttura allestita nei mesi scorsi dall’Asl Napoli 1 Centro a Ponticelli, periferia est di Napoli.

Risultato positivo al coronavirus in seguito a un tampone eseguito dieci giorni fa, Fede è asintomatico ed in buone condizioni di salute. La prima parte dell’isolamento l’ha trascorsa in un hotel del lungomare di Napoli, sua residenza fissa quando trascorre lunghi periodi in città. Al momento sta scontando un residuo di pena agli arresti domiciliari ed è autorizzato a spostamenti dalle 6 alle 22.

L’albergo nei prossimi giorni chiuderà per le festività natalizie, a causa anche delle restrizioni in vigore per fronteggiare l’epidemia, rendendo necessario il trasferimento del giornalista al Covid residence a bordo di un mezzo dell’Asl Napoli 1.

 

 

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.