Il mondo dello sport ancora colpito dal coronavirus. Oggi a dare notizia della propria positività al tampone due dei più influenti esponenti dello sport italiano. Forse i più importanti al momento in attività. Valentino Rossi e Federica Pellegrini.

PELLEGRINI – Federica Pellegrini ha fatto sapere della sua positività attraverso una stories di Instagram. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori – ha spiegato la Pellegrini – tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”. “Mi dispiace un sacco – ha aggiunto la nuotatrice veneta – perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà cosi. Avevo molta voglia di gareggiare. Mi dispiace tanto non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente ci fermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso – ha concluso – Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa”.

ROSSI – Anche Valentino Rossi si è affidato ai social. “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Ero particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che m ha fatto due test – ha raccontato – Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”. Il 41enne pilota salterà il Gp di Aragon e anche quella in programma domenica prossima, sempre in Spagna, e non nasconde il proprio disappunto. “Sono chiaramente molto deluso – ha scritto Rossi – Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che anche il secondo round sia un ‘no go’. Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.

Redazione

Autore