Stavano festeggiando la fine della scuola quando un’auto a velocità sostenuta ha investito e ucciso un ragazzino di 14 anni, Mattia Roperto, mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali, insieme agli amici.

Tragedia lunedì sera, 8 giugno, a Roma. L’incidente è avvenuto in zona Infernetto, in via Francesco Cilea, non molto distante dalla scuola Mozart.

Alla guida della Peugeot 108 che ha stroncato la vita a un giovane studente, c’era un ragazzo di 22 anni risultato positivo al test tossicologico. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della polizia locale del gruppo Tintoretto e il 118.

Il personale sanitario ha provato a rianimare il ragazzino, ma non c’è stato nulla da fare: il 14enne è morto sul colpo e la salma è stata trasportata all’ospedale di Tor Vergata. Il 22enne alla guida, fermatosi dopo l’incidente, verrà processato per direttissima.

LA DISPERAZIONE  DELLA MADRE – “Aveva 14 anni, una vita davanti e me lo hanno falciato così. Adesso io come faccio?”. Queste le parole della madre del 14enne giunta poco dopo sul posto.

 

Avatar photo