Gaffe di Zingaretti, dimentica la Sardegna per lodare il ‘suo’ Lazio: “Unica regione sempre gialla”

Nicola Zingaretti incappa in una brutta gaffe. Il segretario del Partito Democratico e presidente del Lazio, nel tentativo di lodare la ‘sua’ regione nella gestione dell’epidemia di Coronavirus, rimasta sempre in fascia gialla da quando il governo ha istituito la divisione in zone, compie infatti un brutto errore.

“Il Lazio è ancora in fascia gialla, ad oggi l’unica Regione italiana a non aver mai cambiato colore. Un risultato importante frutto senza dubbio delle scelte fatte in questi mesi ma soprattutto del rispetto delle norme da parte dei cittadini, cui va il mio ringraziamento”, scrive infatti poco dopo le 18 di venerdì Zingaretti su Twitter.

Un messaggio che contiene una dimenticanza non di poco conto: Zingaretti dimentica infatti la Sardegna, ad oggi unica Regione assieme al Lazio ad essere stata sempre gialla, tranne ovviamente il periodo di Natale in cui la divisione in zone è stata decisa per tutti dal governo centrale. L’isola rientra nell’esclusivo cerchio delle regioni mono-colore assieme al Lazio.