Cronaca
In giro per ore con le stesse buste della spesa per passeggiare, denunciato dai carabinieri
Ha girato per l’intero pomeriggio con le stesse buste della spesa solo per poter passeggiare liberamente, cercando così di aggirare i divieti imposti dal decreto del governo sulle limitazioni dei movimenti imposti dal governo.
Un 35enne di Ischia è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”. L’uomo è stato notato dai militari nella zona del porto ischitano verso le 17, mentre camminava con due buste piene di alimenti.
Ma dopo un paio di ore gli stessi carabinieri lo hanno visto passare per la seconda volta in zona, con le stesse buste. A questo punto i militari lo hanno fermato e il 35enne ha provato a giustificarsi dicendo di essere uscito per la spesa. L’uomo ha confessato solo quando i militari gli hanno chiesto di mostrare lo scontrino: sulla ricevuta c’era infatti l’orario delle 12.
IL CASO PIC-NIC NEL NAPOLETANO – Si sono giustificati con i carabinieri spiegando che, dopo cinque giorni rinchiusi in casa per il decreto ‘Iorestoacasa’ voluto dall’esecutivo Conte per contenere l’emergenza Coronavirus, avevano “bisogno di prendere un po’ d’aria”.
Dodici persone sono state denunciate dai carabinieri della della Stazione di Varcaturo e quelli della Sezione Radiomobile di Giugliano in Campania, nel napoletano, perché trovati dai militari ad organizzare un pic-nic all’aperto in un parco di Via Madonna del Pantano.
L’allegra comitiva aveva con sé tutto il materiale per una perfetta gita fuori porta: sedie, tavolini e il cibo, finendo invece per essere denunciati. I dodici dovranno rispondere di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
© Riproduzione riservata





