Il dramma a Vibo Valentia
Incidente in moto in Calabria, muore sul colpo agente di polizia
Ha perso la vita in un drammatico incidente in moto. È morto così Giovanni De Iorgi, poliziotto di 58 anni in servizio alla Divisione anticrimine della Questura di Vibo Valentia, rimasto coinvolto in un incidente in mattinata lungo le strade del Vibonese, lungo la strada provinciale 522 nel tratto che collega la frazione di Vibo Marina al vicino comune di Pizzo
Stando ad una prima ricostruzione De Iorgi era in sella alla sua motocicletta quando ha perso il controllo del mezzo all’altezza di località “Timpa janca”. Un impatto violentissimo sull’asfalto il suo, tanto che il personale del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente hanno provato a rianimarlo dovendosi arrendere poco dopo dichiarandone il decesso sul posto.
Per tentare di salvarlo era stato anche allertato l’elisoccorso, poi fermato perché De Iorgi non è riuscito nemmeno ad arrivare all’ospedale.
Quanto alle responsabilità dell’incidente, al momento tutto fa propendere per la tesi di un incidente ‘autonomo’: le indagini sono comunque affidate ai carabinieri delle stazioni di Vibo e Pizzo, oltra alla polizia municipale di Vibo Valentia.
© Riproduzione riservata




