Lascia moglie e due figli
Incidente in scooter: Napoli piange Francesco, attivista del Vasto
Saranno le indagini della sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli a far luce sulla dinamica dell’incidente costato la vita a Francesco Murolo, 45enne napoletano residente nel quartiere Vasto e deceduto martedì sera all’ospedale Cardarelli dopo un intervento chirurgico.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti guidati dal capitano Antonio Muriano, l’uomo poco prima delle 8 del mattino stava percorrendo in sella alla sua moto, una Bmw di grossa cilindrata, via Caserta del Bravo a San Pietro a Patierno, periferia a nord della città, quando probabilmente dopo aver impattato con un’altra veicolo proveniente dal senso di marcia opposto ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra.
Trasportato poco dopo al pronto soccorso del Cardarelli, Murolo è stato sottoposto a un intervento alla spalla e successivamente, in seguito a complicazioni, è deceduto per una emorragia.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti della Municipale che ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Francesco Murolo era molto conosciuto nel suo quartiere. Viveva nei pressi di piazza Principe Umberto e da mesi era tra i principali attivisti che hanno denunciato lo stato di degrado e abbandono in cui versavano intere zone del Vasto.
Lascia la moglie e due figli piccoli. “Buono onesto ed operoso, amato e stimato da tutti, il tuo entusiasmo e il coraggio continuerà a sostenerci. Francé mi mancheranno anche i nostri litigi. Resterai sempre nei nostri cuori” commenta un’altra attivista, Adelaide Dario.
© Riproduzione riservata





