L'uomo è stato arrestato
“La mascherina non la metto”, vigili aggrediti a Napoli: nascondeva un coltello da 18 centimetri
Gli agenti della Polizia municipale lo avevano invitato a indossare la mascherina, lui si è rifiutato e li ha aggrediti. È quanto accaduto sabato mattina a Napoli, in via Venezia, nei pressi della Stazione centrale.
L’uomo era stato fermato dagli agenti dell’Unità operativa San Lorenzo perché visto nei pressi della stazione senza mascherina: gli agenti in in servizio per i controlli sul rispetto della normativa anti Covid lo avevano quindi invitato più volte a indossarne una, ma per tutta risposta si sono visti aggredire.
Una volta immobilizzato e arrestato, durante i controlli di rito gli agenti dell’Unità operativa San Lorenzo hanno scoperto che l’uomo nascondeva con sé un coltello da 18 centimetri.
Gli agenti feriti hanno dovuto ricorrere all’assistenza medica e sono stati trasportati in ospedale. L’uomo arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da taglio è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi con obbligo di firma.
“Questi episodi – dichiara l’assessore Alessandra Clemente – non sono tollerabili. Ne discuteremo presto in sede di tavolo per l’ordine pubblico e la sicurezza presso la Prefettura. Intanto esprimo tutta la mia vicinanza agli agenti feriti, loro sono l’orgoglio di questa amministrazione perché sempre in prima linea”.
© Riproduzione riservata




