A bordo decine di passeggeri
Lancia lucchetto contro autobus, vetri in frantumi e ragazzina di 15 anni ferita agli occhi
Un lucchetto lanciato contro uno dei vetri di un autobus della linea 140 a Napoli, ha provocato il ferimento di una ragazzina di 15 anni che si trovava, insieme ad altri passeggeri, a bordo del mezzo dell’Anm. L’episodio si è verificato nei pressi di Largo Sermoneta a Mergellina poco dopo le 13 di mercoledì 19 ottobre.
L’autore, attualmente ricercato dai carabinieri di Napoli, ha lanciato l’oggetto contro uno dei vetri che si trova sul lato sinistro dell’autobus. Le schegge hanno colpito e ferito agli occhi una passeggera 15enne. La ragazzina è stata trasportata all’ospedale dei Pellegrini ed è ora nel reparto oculistico.
Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo ulteriori testimonianze per rintracciare l’autore del folle gesto.
“Dalle prime notizie – afferma Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato – pare si sia trattato di un gesto da parte di un folle, apparentemente senza alcun motivo. L’autista ha subito fermato il mezzo e chiamato le forze dell’ordine, che si sono recate sul posto e verbalizzato l’accaduto”.
© Riproduzione riservata





