In Sardegna, si attende l'esito dei tamponi
Maddalena, addetto al resort positivo: 450 persone bloccate sull’isola
Preoccupazione alla Maddalena dove 450 persone, tra addetti e ospiti di un resort sono bloccati in quarantena all’interno del residence per l’ipotesi di un probabile focolaio. L’allerta è scattata dopo che un dipendente è risultato positivo al doppio tampone. Si tratta di un giovane lavoratore stagionale, adesso ricoverato in ospedale.
Inizialmente si era parlato di un villaggio Valtour, ma l’ipotesi è stata smentita. Tutte le 450 persone bloccate sono in attesa dell’esito del tampone cui sono state sottoposte ieri. Due turisti hanno tentato la fuga dall’arcipelago del sassarese ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine.
In isolamento, sempre in Gallura, cinque degli undici giovani che hanno partecipato a una festa a Porto Rotondo all’inizio di agosto. I cinque facevano parte di un gruppo di 25 romani in arrivo dalla Spagna. L’Unità di Crisi ha fatto sapere che i giovani sono stati rintracciati e sottoposti a controlli: undici sono positivi asintomatici, sei sono rientrati, cinque sono in isolamento in Sardegna.
© Riproduzione riservata






