Dalla gioia per un giorno speciale all’incubo per il drammatico incidente avvenuto. E’ ricoverata al centro grandi ustionati dell’ospedale civico di Palermo la sposa investita in faccia dal flambé, una procedimento di cottura a cui si aggiunge liquore in una padella calda per creare una fiammata.

Attimi di panico si sono vissuti nella sala ricevimenti di Trabia, in provincia del capoluogo siciliano. La donna è stata soccorsa subito dallo sposo che ha tentato di spegnere le fiamme. Subito dopo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasferito d’urgenza la festeggiata in ospedale.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto subito dopo l’entrata della coppia in sala, durante il classico flambé di benvenuto. Dopo essersi posizionati davanti al banco per la foto di rito, il maitre ha iniziato ad armeggiare sul padellone.

Qualcosa però è andato storto e dopo l’iniziale accensione è partita una fiammata che ha raggiunto il volto della sposa. Le fiamme si sono propagate sul capo e sul vestito con il coniuge che ha tentato di domarle con fazzoletti e acqua. Sull’episodio adesso indagano i carabinieri.

Giovanni Pisano

Autore