Un bambino di cinque anni è morto a causa del coronavirus nel Regno Unito, diventando la vittima più giovane del Covid-19 in Europa. Lo ha reso noto il Servizio sanitario britannico, che porta a 4.313 il numero delle persone decedute nel Paese a causa del coronavirus. Il bimbo è risultato positivo dopo che un test è stato condotto in seguito alla sua morte ieri.

Secondo gli ultimi dati aggiornati del ministero della Sanità britannico, i decessi totali registrati salgono a 4.313, mentre i contagi passano da 38.168 a 41.903, con un incremento giornaliero di poco più di 3700 inferiore rispetto ai 4.450 di ieri. I test eseguiti nel Paese toccano infine i 183.190, con un ritmo quotidiano che scende seppur di poco sotto quota 10.000.

IL NEONATO NEGLI USA – Lo scorso primo aprile un neonato nel Connecticut, in Usa, è deceduto per cause legate al coronavirus. Il piccolo di appena sei settimane è morto dopo essere stato ricoverato la scorsa settimane in condizioni critiche.

Ad annunciare la tragica notizia è stato il governatore dello stato, Ned Lamont. “Riteniamo che sia probabilmente la vittima più giovane del virus”, spiega Lamont, mettendo in evidenza che il coronavirus “attacca i più fragili. E questo mostra l’importanza di stare a casa e limitare l’esposizione ad altre persone”.

Il neonato proveniva dalla zona di Hartford, era stato ricoverato la scorsa settimana e le sue condizioni erano apparse subito critiche. Sabato scorso a Chicago era stata annunciata la morte di un bambino di nove mesi.

 

Avatar photo