È morta in un tragico incidente stradale la bambina che aveva cucito decine di mascherine per contribuire alla battaglia contro il Covid-19. Lexi Collins, 10 anni, ha perso la vita in uno scontro automobilistico a Munday, in Texas.
La bambina era stata ispirata dalla madre, la nonna, lo zio; tutti infermieri. E quindi si era messa a cucire in casa delle mascherine per il personale sanitario. Ne ha donate un centinaio alla fine. E per questo era stata ringraziata. Si era parlato di lei come di un’eroina. E alcune infermiere dell’Anson General Hospital l’avevano ringraziata direttamente con un post su Facebook.
La sua storia, come quella di molti altri bambini o giovani che hanno dato il loro supporto alla lotta al coronavirus, aveva fatto il giro del web. Ed era diventata particolarmente nota nella sua comunità. Purtroppo, dopo l’incidente stradale, il tragico epilogo.
Al dolore della famiglia si è unito anche quello della comunità. “Lexi era una bambina straordinaria. Era brillante, talentuosa, saggia oltre i suoi anni, e nel complesso aveva lo spirito più prezioso che io abbia mai conosciuto “, ha detto la consigliera Karen Logan. Al funerale che si terrà presso lo Scruggs Field le persone potranno partecipare soltanto se muniti di mascherina e se manterranno la distanza. In suo onore verrà eretto un monumento in bronzo nel Centennial Park che verrà finanziato con magliette dal colore turchese con la scritta “Vivi come Lexi”.
